Test di ammissione di Medicina e Professioni Sanitarie 2017

Test di ammissione di Medicina e Professioni Sanitarie 2017

test-dingresso

Lo scorso mese si sono svolti i test di ammissione per la facoltà di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e per le triennali delle Professioni Sanitarie.

Dopo svariate polemiche sul test estremamente semplice di Medicina e, invece, più complesso per quanto riguarda Professioni Sanitarie, gli studenti hanno preso visione del proprio elaborato e del punteggio ottenuto.

Il 4 ottobre, finalmente, uscirà la graduatoria di Medicina e quindi ognuno dei partecipanti potrà rendersi conto se effettivamente ha speranze di ammissione nelle preferenze inserite o se dovranno ritentare il prossimo anno.

Conoscendo benissimo l’ansia, i sacrifici e la paura di non riuscire a realizzare il proprio sogno, abbiamo pensato di creare un percorso sulle materie scientifiche che vi possa aiutare per i test di ammissione del prossimo anno.

Molti si chiedono: ma esiste una facoltà che mi permetta di poter studiare come si deve ed essere più preparato per il prossimo anno? La risposta è sì.

Biotecnologie, Farmacia, Scienze Biologiche sono degli esempi. Sono facoltà che vi permettono non solo di poter convalidare gli esami inerenti, ma ovviamente vi danno il giusto bagaglio di conoscenze che vi serviranno per settembre 2017.

Ma non basta sapere perfettamente la teoria, dovrete nel frattempo anche esercitarvi. Cercate di non ridurvi all’ultimo momento, perché poi tra l’ansia, il tempo che passa velocemente, l’estate, il caldo ecc rischiate di perdervi in un bicchiere d’acqua.

Quindi iniziate da ADESSO! Il tempo è denaro…

Nel frattempo, vi terremo compagnia pubblicando gli argomenti di teoria che dovrete studiare, elaborati con i concetti che vi serviranno per il test.

BIOLOGIA

Biologia | Le dimensioni delle cellule
Biologia | Le cellule procariotiche
Biologia | Le cellule eucariotiche
Biologia | Gli organuli cellulari delle cellule eucariotiche
Biologia | Citoscheletro, ciglia e flagelli
Biologia | La struttura dell’ATP